Il ristorante Forma è stato premiato da Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia, insieme a Gambero Rosso come miglior progetto “Resto al sud”. Resto al sud è una linea di finanziamento di Invitalia che concede contributi a fondo perduto per nuove attività gestite da disoccupati.
E’ in sostanza, un incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria), oltre alle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord. È rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni e i fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. A oggi sono stati finanziati oltre 14mila progetti, dei quali un 25% sono nell’ambito della ristorazione, ma il numero è destinato a salire.
Il premio al ristorante Forma è stato riconosciuto per la sostenibilità, per noi è stato grande motivo di orgoglio in quanto nostri clienti fin dall’inizio del loro percorso.
Il nostro Studio si è occupato in primis della redazione del business plan per la presentazione della domanda di finanziamento a fondo perduto di “Resto al sud” e successivamente di tutta la consulenza fiscale e tributaria della società.
Forza ragazzi, avanti così!!!